Organo collegiale

Consiglio di interclasse e di classe

Cosa fa

• Scuola primaria: Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato
  • Scuola secondaria di 1°: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato

Il Consiglio di interclasse (primaria) e di classe (secondaria di 1°), hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

CONSIGLI DI INTERCLASSE A.S. 2023/2024

CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2023/2024

Errata corrige per mero errore di digitazione nell'elenco è presente il nominativo "Pedrotti" al posto di "Perotti" (03/11/2023)