logo-service
Famiglie e studenti

PAGO IN RETE

Pagamenti Pubblica Amministrazione

Per un'amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice.

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti digitali del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

• Contributi a favore delle Scuole: le tasse scolastiche per iscrizione, frequenza e diploma e i contributi scolastici richiesti per le attività curriculari ed extracurriculari, le visite scolastiche e i viaggi di istruzione, l’assicurazione, il trasporto scolastico, ecc.;
  • Contributi a favore del Ministero: i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi e per il riconoscimento dei titoli esteri.

Come si accede al servizio

Il servizio di Pago in Rete per i contributi a favore delle Scuole è integrato anche in Unica, la piattaforma di servizi digitali per famiglie e studenti.
Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti i pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti i pagamenti telematici effettuati.

INFORMAZIONI UTILI PER L'UTILIZZO DI PAGO IN RETE

Pagamenti Pubblica Amministrazione