Descrizione

Il PTOF è il documento fondamentale della scuola ed è elaborato dal Collegio dei Docenti. Realizza la piena coerenza fra gli obiettivi generali della scuola e le scelte operate dall’istituto in base alle esigenze del contesto sociale, economico e culturale.

Il PTOF esprime l’identità culturale dell’Istituto “Ferrini”.: esplicita la progettazione educativa, didattica (curricolare ed extracurricolare) e organizzativa. Nell’ambito dell’autonomia, la scuola attua tale progettazione tenendo conto dei bisogni degli alunni e valorizzando la professionalità dei docenti e del personale A.T.A

Il Piano è un documento dinamico ed è rivedibile annualmente. (legge 107/15).

E’ elaborato dal Collegio docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico. Il piano è approvato dal Consiglio d’Istituto.

Percorsi di studio